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Rinnovare gli scambi B2B con le piattaforme digitali

B2B

Le recenti disposizioni sanitarie stanno modificando a ogni livello gli scambi commerciali. In particolare, le imprese stanno rivedendo i loro processi e valutando gli strumenti più idonei per costruire rinnovati rapporti economici con le altre aziende.

Internet of Things: la vita degli oggetti

Spacetelescope

Aspettavamo da decenni un segnale importante dalla tecnologia, con le aspettative create dalla letteratura e dal cinema di genere fantascientifico, e possiamo finalmente dire che parte di quel futuro immaginato è realtà ed è adesso.

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H2H: il nuovo mercato emozionale

Hiking

Ogni azienda vive proiettata verso un unico scopo: acquisire profitto. Per farlo occorre creare un terreno solido in cui comunicare con i clienti nella maniera giustaIl nuovo linguaggio degli operatori di mercato, più pratico e pregnante, completa le competenze tecniche attingendo toni, dettagli, modelli e stratificazioni dalla sensibilità umana, come se la relazione con il cliente fosse un affare di famiglia.

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L'epoca del CRM e del cliente imperatore

Kingcards

Il CRM è un incontro di prospettive, un comun denominatore che sfocia in un doppio successo: guadagna l’azienda, guadagna il cliente. Il CRM è un’applicazione online, un diario tutt’altro che segreto bensì capace di condividere con chiarezza tutti i dati necessari perché qualsiasi addetto al relationship management ne sia un bravo tutore.

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Back reshoring: cresce il valore del Made in Italy e le aziende tornano a produrre in Italia

Se ne erano andati in Cina, nel Sud-Est asiatico e nell’Europa dell’Est per sfruttare i vantaggi fiscali e per trovare un costo del lavoro favorevole, ma ora molti imprenditori italiani stanno riportando la produzione in Italia.A conti fatti, i vantaggi della delocalizzazione non sono poi così grandi, mentre la garanzia di un prodotto 100% italiano è un valore aggiunto sempre più apprezzato dal mercato.

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